Ortodonzia
Quando parliamo di ortodonzia, non parliamo più di qualcosa rivolto quasi esclusivamente ai bambini come accadeva fino a qualche anno fa, si possono raddrizzare i denti storti anche dopo i 30 anni.
I METODI PER RADDRIZZARE I DENTI
Come avere i denti dritti? Per molte persone avere i denti dritti e ben allineati è un vero obiettivo da raggiungere. Avere tutti i denti dritti e perfettamente allineati in un sorriso armonico rappresenta l’idea di sorriso perfetto per eccellenza.
Nel nostro studio, dopo il consulto con l’ortodontista e un’attenta analisi, insieme al paziente, viene scelto il metodo più idoneo: dai apparecchi classici ai più innovativi, per ottenere il miglior risultato del suo sorriso.
Scopriamoli insieme!
L’apparecchio ortodontico fisso, dispositivo che viene applicato direttamente sui denti del paziente, vestibolare o linguale, e non viene rimosso se non al termine dell’intero trattamento. L’apparecchio fisso è costituito da piccole placchette di metallo o ceramica, che vengono incollate ai denti del paziente e collegate tra loro tramite fili metallici ed elastici. È utilizzabile dall’età adolescenziale, quando i denti permanenti sono tutti presenti.
L’apparecchio trasparente, Invisalign: alternativa veloce, conveniente e invisibile. Questo tipo di apparecchio ortodontico è in realtà una sequenza di mascherine sottili in resina trasparente che sposta lentamente i denti senza l’ausilio delle comuni “piastrine” metalliche. La maggior parte degli adulti preferiscono Invisalign (fino all’85%). Ogni mascherina viene realizzata su misura per il paziente e cambiata autonomamente ogni 1-2 settimane, in modo da far muovere lentamente i denti. In genere si consiglia di tenerlo per circa 22 ore al giorno: rimuoverlo quindi solo per mangiare e nei momenti di pulizia e igiene orale. I vantaggi di questo tipo di trattamento sono:
- La trasparenza delle mascherine: si indossano ma non si vedono.
- Il paziente può effettuare una scrupolosa igiene orale
L’apparecchio mobile viene utilizzato generalmente in 3 casi:
- Funzionale: per correggere l’attività di apertura e chiusura della bocca, anche in funzione della masticazione. Permette di modificare la forma e la crescita delle ossa e stimolare i muscoli.
- Ortodontico: un’azione diretta sui denti che non interferisce con l’attività di osso e muscoli.
- Contenzione: si utilizza dopo aver portato l’apparecchio per mantenere i risultati ottenuti e quindi i denti nella posizione raggiunta.
TRATTAMENTO ORTODONTICO PRIMA E DOPO
Denti Dritti
Castelfranco Veneto
Apparecchio Ortodontico Fisso
Apparecchio Ortodontico Mobile
Invisalign Apparecchio Ortodontico Invisibile
Lavoriamo con i migliori, in modo da poter offrire cure di qualità su misura per te.
Inizia oggi!
Richiedi un appuntamento!
Scopri cosa dicono i nostri pazienti – Leggi le Testimonianze
Contattaci
+39 0423 721340
Via A. Vespucci, 21 - 31033 Castelfranco Veneto (TV)
Lunedì-Venerdì: 09:00 – 18:30
Inizia da qui
Diamo priorità ai pazienti in urgenza e forniamo cure immediate per le emergenze dentali.